Problema con connessione wi-fi

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè ho un problema con la connessione wi-fi (scommetto che dal subject pensavate altro...). Ho una scheda RTL8180L che sono riuscito a configurare mediante ndiswrapper. La scheda è ok (i led si accendono :-) ), ma quando faccio dhclient wlan0 per collegarmi al router non viene ricevuto nessun messaggio DHCPOFFER (il router non è mio e funziona bene, un mio amico si collega senza problemi). Cosa non ho fatto? Tenendo presente che non sono un esperto, mi potreste aiutare?
Grazie!

Byez!!!