Re: dubbi iptables

Ciao a Paolo ed a tutto il NG
Hai messo in cima al file un bel "auto eth0" per dire che ti tiri su
lui in automatico l'interfaccia?

auto eth0 è presente in /etc/network/interfaces ma non c'è nello script

mmh... mi sa che lo script non viene eseguito!
Vedo che tu hai postato "pre-up/etc/network/if-pre-up.d/fir.sh" invece è "pre-up /etc/network/if-pre-up.d/fir.sh" (manca uno spazio!).

nello script lo spazio c'è, è stato un errore di battitura!

Se hai voglia facciamo cosi, una soluzione passo-passo

certo che ne ho voglia e grazie per la disponibilità!

- ripulisci dalle tue modifiche fatte finora

ho formattato, ho un sistema pulito con sopra installato soltanto mc, kernel bf24 standard

- posta in lista l'intero contenuto di /etc/network/interfaces

auto lo
iface lo inet loopback
auto eth0
iface eth0 inet static
         address 192.168.2.150
         netmask 255.255.255.0
         network 192.168.2.0
         broadcast 192.168.2.255
         gateway 192.168.2.250
         pre-up /etc/network/if-pre-up.d/fir.sh
(ho omesso soltanto le righe di commento)

- prendi lo script che ti ho passato è copialo in /etc/init.d/
... per cominciare.

fatto
    Paolo

PS: tu non hai la cartella /etc/rcS.d? hai la /etc/rc.boot?
penso che allora tu non abbia Sid ma Sarge...

uso la Woody 3.0r4

Spero di riuscire con il tuo aiuto a vedere finalmente funzionare iptables,

Saluti,

Edo