monitor lcd multimediale

Ho appena acquistato un monitor lcd multimediale.
Sono corso a casa smontato il vecchio LG, tolte le casse e collegato il nuovo.
Però ora ho il seguente problema :

non sento niente (nelle casse ovviamente)

ho provato ad avviare il pc con W2000 (ho l'hd partizionato) e tutto funziona perfettamente, quindi le casse integrate non sono guaste e neppure il cavo di collegamento. Perchè con linux non funziona ? ovviamente con la soluzione precedente monitor lg e casse esterne tutto era ok anche con linux

ciao e grazie Beppe

ps dimenticavo ho installato debian woody con kernel 2.4.20