Re: Ridimensionare partizioni

Scrive The Saltydog <thesaltydog@gmail.com>:

> Sul mio portatile c'è una partizione da 20M su cui gira Windoz, ed una
> da 15 dove c'è ubuntu warty.
> Ora che windoz non mi serve più, vorrei dare a ubuntu tutto lo spazio,
> senza però incasinarmi.
> Visto che l'operazione si preannuncia pericolosa.... mi date una guide-line?
> Grazie

Se vuoi "divertirti" facendolo a mano, usi un livecd (knoppix ad esempio)
qualsiasi che contenga fdisk e ext2resize (o il tool apposito per il file
system che ci hai messo tu).

Se vuoi stare un po' piu' sul sicuro, usi un livecd (tipo knoppix :P )
che contenga qtparted o qualsiasi altro tool grafico di partizionamento
un po' avanzato.

Importantissimo: in qualsiasi modo tu lo faccia, fa' il backup di tutti
i dati di interesse e preparati a una eventuale reinstallazione da zero...

Cristian