Re: stampa di documenti

On Fri, 2005-01-07 at 17:12 +0100, attila wrote:
> ciao.
> ho appena configurato la stampante con cups e, tramite l'interfaccia
> http (localhost:631), sono riuscito a stampare la pagina di prova.
> adesso però dovrei stampare un pdf e pertanto ho provato ad usare
> l'apposito bottoncino di pdf viewer, ma a quanto pare la stampante non
> è visibile da kde.
> come faccio?
> grazie

Dato e non concesso che tu l'abbia configurata come postcript (da quel
che mi dici parrebbe il contrario), ti apri una bella shell (infinita
potenza della riga di comando) e digiti

lpr [path]nomepdf.pdf se è l'unica configurata con cups

lpr -P [nomestampante o pathstampante] nomepdf.pdf

Questo senza risolvere il problema KDE (che devo dire di conoscere
pochissimo)...

Alberto