Re: TV Tuner+telecomando+registrazione

Andrea Beciani ha scritto:

Se la tua scheda tv è supportata dai driver linux, i prog per registrare
sono molti secondo me il migliore è mencoder che si trova nel pacchetto
mplayer oppure anche xawtv, o tvtime ma quest'ultimo è molto pesante.
Leggi la pagina man di mplayer comunque, è molto esaustiva. Per il
telecomando in generale un minimo di supporto dovrebbe essere incluso
nel driver, almeno per la mia scheda tv in parte funziona, però se vuoi
utilizzarlo a pieno dovresti controllare che sia supportato da lirc.

ti ringrazio, il problema è che ho acquistato un notebook con tv tuner interno e con telecomando ma non so altro.....non conosco la marca del tv tuner, comunque quel "media center" per linux che mi hanno consigliato,se funzionante, dovrebbe soddisfarmi a pieno.....