Re: backup sistema

Il giorno ven, 21-01-2005 alle 12:54 -0500, filippo ha scritto:
> [...]

Eccoti un simil script, migliorabile ma comunque funzionante:

#!/bin/sh
# Makes a backup of the old ~/.netrc file
cp $HOME/.netrc $HOME/netrc.bak

# Configures a new ~/.netrc
rm $HOME/.netrc
echo machine "indirizzo sito" > $HOME/.netrc
echo login "tuo login" >> $HOME/.netrc
echo password "tua password" >> $HOME/.netrc
chmod go-rwx $HOME/.netrc
echo ftp log file > ftp.log
echo Begin conection at: >> ftp.log
date >> ftp.log
ftp -i<<**
open  "indirizzo sito"
put "indirizzo file da copiare" "indirizzo file copiati"
# (es put /home/archivio/archivio.tar /archivio.tar)

bye
**
echo End conection at: >> "indirizzo file di log"
# es. /home/archivio/ftp.log
date >> "indirizzo file di log"
# End of ftp script

A tua disposizione.

Paolo

P.S.: miglioramenti e suggerimenti sono ben accetti ed
incoraggiati :-)))