Re: rekall su gnome

Ore 15:15, giovedì 20 gennaio 2005, kinkas ha scritto:
premesso che io ho i pacchetti deb ufficiali, visto che per un certo
periodo rekall era entrato in sid...

> Checking for QT3 includes.... not found
> Checking for QT3 libraries ....  not found

qui significa che non gli hai detto, al momento del ./configure, dove
stanno le librerie e gli include delle qt.
se dai ./onfigure --help vedi la sintassi corretta, che cmq dovrebbe
essere una cosa così:

./configure --qt-libraries=/usr/lib/qt3 --qt3-includes=/usr/include/qt3/

> Checking for QT3 binaries ....  /usr/bin

e questo lo trova...

> Checking for python includes ....  not found
> Checking for python libraries ....  not found

idem come sopra, ma per python.
ti manca, probabilmente, il pacchetto -dev

> Checking for XBase includes ....  not found
> Checking for XBase libraries ....  not found
> Checking for XBSQL includes ....  not found
> Checking for XBSQL libraries ....  not found

questi due pacchetti li trovi nel sito di rekall, e vanno compilati
PRIMA di rekall stesso (in /usr/local, solitamente).

> Checking for PgSQL includes ....  not found
> Checking for PgSQL libraries ....  not found
> Checking for MySQL includes ....  not found
> Checking for MySQL libraries ....  not found

se vuoi accedere, via rekall, a db *sql, allora devi installare
libmysqlclient-dev (se usi mysql) o postgresql-dev se usi postgresql.

> Checking for DBTCP includes ....  not found
> Checking for DBTCP libraries ....  not found

questo mi è ignoto.

quindi, per ricapitolare (ma controlla la sintassi e i pacchetti che hai
installato!):

1) apt-get install libmysqlclient-dev (o postgresql-dev) python2.4-dev

2) compili xbase e xbsql

3) entri nella directory dei sorgenti di rekall e dai:

./configure --qt3-libraries=/usr/lib/qt3
--qt3-includes=/usr/include/qt3/

il resto se lo dovrebbe trovare da se.
male che vada gli metti i path come per le qt (le lib sono in /usr/lib e
gli include in /usr/include).

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /