Re: controllo dell'output...

On Thu, 20 Jan 2005 12:15:46 +0100
Legolas <legolas.info@gmx.net> wrote:

> ave...
>
> ho un prg (rootkit hunter) che voglio mettere sotto cronjob... se per
> caso viene trovata qualche anomalia, allora il prog mi mostra un
output
> sullo stdout, altrimenti non viene generato nessun messaggio...
>
> vorrei poter fare una cosa del genere attraverso un script shell:
> if <non c'e' output>
> 	scrivi nel file di log "tutto ok"
> else
> 	riporta quell'output sul file di log

Non risponde alla tua domanda ma potrebbe essere uno spunto:
lanci "comando rootkit" |tee file.log >/dev/null 2>&1

Poi se il programma in questione esce con un codice diverso in base
a quello che trova , allora sei a posto basta che controlli $?.
Altrimenti potresti controllare l' output stesso e decidere cosa fare di
conseguenza.

Non ho quel programma, non so risponderti quale sia meglio.

--
Saluti
Mattia