Re: Modem Bluetooth-RISOLTO!!!

FUNZIONA!

Grazie, un grazie sentito di cuore a tutti quanti!

Ora, incredibile per me.....ma vero, sto scrivendo su Debian e mandando messaggi con Debian!!!!!!

Che bello!!!

Per me è un megasollievo perchè ero costretto ad usare WindowsXP, perchè lì, la Trust mi aveva dato dei bei CD per installare il tutto....quì invece...ci siete voi!!!

Grazie di nuovo a tutti, uso Debian da pochissimo però già mi ci sono affezionato :-)

Allora, venendo alla parte di: "come ho fatto?" vorrei dare qualche info, magari sarà buona per altri in futuro...

Io ho fatto tutto quello che mi è stato suggerito, però non andava...per niente affatto...i miei rusltati da bash erano del tutto diversi da qelli dei tutorial su internet
e da quelli che mi sono stati dati quì in ML.

In pratica il mio modem non mi diceva su quale canale dava il servizio, al "sdptool browse <baddr>", dopo aver risolto il problema del PIN rispondeva con una resatituzione del <baddr> e non della lista dei servizi offerti dalla periferica bluetooth....ma sono andato avanti lo stesso.

Ho usato la provedura di bind automatico usando il file rfcomm.conf, ma all'avvio della connessione col dispositvo bluetooth mi diceva che RFCOMM TTY era già in uso..? mah...
allora ho detto..lo faccio a mano!

Cioè, ho scritto "rfcomm bind <baddr>" SENZA indirizzo (cosa che nei tutorial doveva fare, am che non ho fatto) e si collegava!..restituendo anche il canale usato: il numero 1

Il problema col PIN,a dire il vero s'è risolto a caso...nella cartella /etc/bluetooth ci sono vari file, ho provato ad eliminarli uno ad uno (che modo barbaro..ma valido :P) ed alla fine ho scoperto che togliendo "link_key", un file con l'icona di gnome in verde che non posso editare (non so cosa ssia sto file), tutto va bene...si, è come se con questo file
il PIN non venisse letto...

Ora và, non so manco io perchè, ma và.!!!

Allora, ringrazio di nuovo tutti e.....e.....grazie ancora!!!!