Re: Modem Bluetooth

Davide Corio wrote:

Sarà questione di pin?
Mi succedeve con il palmare, poi cercando su google ho scoperto che
bluez ha dei tool per gestire i pin (le password del bluetooth)

Si, è sicuramente questione di PIN per me, perchè se tolgo la directory "Bluetooth" in /etc/bluetooth e scrivo "sdptool browse" mi appare una finestra dove mi richiede il PIN del dispositivo, se lò scrivo il comando prosegue e và avanti senza errori.

Il problema è che eliminando la directory bluetooth, salta la parte di richiesta del PIN (qeulla che a me non funziona a dovere) però poi non si carica il file hcid.conf e così non posso configurare il dispositivo bluetooth come modem (precisamente non riesco ad assegnare un canale al dispositivo)e tutto si ferma..

Ho provato, eleimindao sempre la directory bluetooth a digitare "hcitool cc 00:0C:55:FF:4F:3E" ed la chiavetta USB/bluetooth si connette al modem , se interrogo il modem tramite altri comandi và bene, tipo qualità del segnale, nome periferica, livello potenza...

Ho provato a modificare in tutte le salse il file hcid.conf per vedere perchè non accettasse il PIN, ma nulla...