Re: sshd e passwd auth

Il giorno lun, 17-01-2005 alle 12:49 +0100, Lucio ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Ho ua macchina woody con sshd. Vorrei che fosse possibile accedere via sshd
> con utente e password solo per uno degli utenti di sistema. Come faccio?
> Devo modificare sshd o pam?

Spero di aver capito la domanda: tu vuoi permettere che un solo utente
acceda al sistema con user name e password mentre:

1) gli altri utenti non possono accederci in nessun modo

oppure

2) che gli altri utenti ci accedano per mezzo di altri sistemi.

Nel caso 1 edita il file /etc/ssh/sshd_config e aggiungi la seguente
righe:

AllowUsers utenteautorizzato

Nel secondo caso non so aiutarti.

Bye

--
Sergio Gramegna

Linux user: 341096
System: GNU/Linux Debian Sid on betelgeuse, PIII 800MHz
        GNU/Linux Debian Sarge on bellatrix, PII 350MHz
        Mac OS X on rigel, iBook 1.3GHz
Yahoo ID: sad_werther