Re: dvdbackup

> Qualuno sa come fare un backup di un film in dvd
> da dvd9 a dvd5 completo di menu interattivo?

col menu interattivo non mi pare ci siano programmi in grado

> Ho provato con dvdbackup,ma non so come impostare
> il bitrate...

dvdbackup mi sembrava si occupasse solo di estrarre i vob sul disco fisso,
quindi va bene solo se il film da copiare e' abbastanza
piccolo da stare gia in un dvd5 senza ricomprimere.
streamanalyze e streamdvd invece (non inclusi in debian, bisogna
compilarli dai sorgenti: http://www.badabum.de/streamdvd.html) fanno
proprio questo se uniti a dvdauthor

supponendo di voler copiare solo il primo titolo (-t 1) con la prima
traccia audio (0x80):

#questo ti dice di quanto bisogna comprimere il video con il parametro -f
streamanalyze -i /dev/dvd -t 1 -s -s 0xe0,0x80
#questo crea i vob
dvdauthor -t -o /mnt/film -f 'streamdvd -i /dev/dvd -f 1.192 -t 1-s0xe0,0x80|'
dvdauthor -T -o /mnt/film
#questo masterizza il dvd
growisofs -dvd-video -Z /dev/dvdrecorder /mnt/film

almeno in teoria, sto provando ora a vedere cosa viene fuori da "streamdvd
-i /dev/dvd -f 1.192 -t 1 -s0xe0,0x80 > /film.mpg"

per i dettagli ci sono le varie documentazioni di streamdvd,
streamanalyze, dvdauthor, mkisofs e growisofs.