Disabilitare HOTPLUG

Siccome ho installato la Sarge con il kernel 2.6.8 su un misero PC (Pentium
75) che funge da gateway/firewall, al boot mi accorgo che perde un sacco di
tempo a ricercare i dispositivi con hotplug.
In precedenza (Kernel 2.4 con la Slackware) era molto più veloce, senza
usare hotplug.
DOMANDA: E' possibile disabilitare hotplug (...sicuramente SI, basta un
"update-rc.d hotplug remove") e impostare una situazione hardware FISSA che
viene caricata automaticamente al boot pur mantenendo il kernel 2.6? Come si
fa?
Siccome si tratta in fondo in fondo di un server, e che non ho intenzione di
mettere/togliere dispositivi, penne USB, webcam, ecc... Quindi Hotplug serve
a niente.
Il problema è che non so come memorizzare la situazione attuale e da qui in
avanti fargli caricare sempre e SOLO quella all'avvio.

Non so se mi sono spiegato?

Qualcuno sa come poter fare questo?

Grazie.
Andrea.