Re: [OT] Mail e TSL/SSL...

Il giorno gio, 13-01-2005 alle 09:24 +0100, Franco Vite ha scritto:

> no: ti garantisce che difficilmente qualcuno riesca a leggersi la tua
> password per accedere al pop(s), cosa invece semplicissima col pop
> tradizionale, dove le password passano splendidamente in chiaro.
> in altre parole fa molto bene alla propria privacy, soprattutto se si
> scarica la posta da computer in rete (tipo al lavoro o all'univeristà).
>
> quanto al messaggio non penso proprio (ma non sono un esperto della
> materia) che venga in qualche modo reso illeggibile, cosa che si può
> ottenere, semmai, con gnupg e la crittazione.
be.. credo proprio di si invece.
tu dici che solo l'autentificazione avvenga sotto ssl mentre le mails
vere e proprie vengano scaricate in chiaro?
che senso avrebbe? che sbattimento inutile...
non credo.

credo invece che sia un semplice pop3 "dentro" tunnel ssl e quindi che
tutto il traffico avvenga in ssl: quindi TUTTO nascosto.
l'ideale è un uso di gpg+ssl: le mails vengono criptate con gpg dal
mittente, poi per evitare lo sniff delle pop-passwd usi ssl per
scaricare dal server. Infine sul tuo pc de-gipiggizzi.

sauti.

--
Dodiesis <dodiesis@sgrunt.net>
Sgrunt.net