Re: [OT] Mail e TSL/SSL...

Ore 09:14, giovedì 13 gennaio 2005, Piviul ha scritto:

> Questo ti garantisce che dal tragitto fra il server pops al tuo pc
> difficilmente qualcuno riuscirà a leggere la tua posta; però non sai
> nulla del tragitto fra il mittente e il pops. In altre parole è quasi
> inutile.

no: ti garantisce che difficilmente qualcuno riesca a leggersi la tua
password per accedere al pop(s), cosa invece semplicissima col pop
tradizionale, dove le password passano splendidamente in chiaro.
in altre parole fa molto bene alla propria privacy, soprattutto se si
scarica la posta da computer in rete (tipo al lavoro o all'univeristà).

quanto al messaggio non penso proprio (ma non sono un esperto della
materia) che venga in qualche modo reso illeggibile, cosa che si può
ottenere, semmai, con gnupg e la crittazione.

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /