scheda audio via8233 e alsa

> Ora ho un altro problema con la scheda audio integrata nella
motherboard che, in buona sostanza, funziona solo con le applicazioni
configurate per alsa (il modulo è snd-via82xx) ma per il resto rimane
completamente muta. Non funzionano nè i suoni di sistema di gnome (uso
sawfish) né sento il bip della console(!). Ho ricontrollato i moduli
caricati ma sembra tutto a posto.

Per non sapere ne leggere ne scrivere, caricati anche il modulo
alsa-oss, che contiene i wrapper per alsa delle applicazioni basate su
oss