kernel 2.6.8 e browsing

ho installato il kernel 2.6 per risolvere i problemi audio di cui vi
parlavo, e ora ho un nuovo problema: il PC va in rete, ma né mozilla
né firefox funzionano (sembrano risolvere l'indirizzo ma restano
"appesi" quando cercano di scaricare i dati, con pagina bianca).
Non ho ancora provato con altri browser, ma il ping e il traceroute
funzionano, e addirittura funzionava aMule.
Ho fatto un giro in rete e ho trovato che è un problema diffuso, ma
che le soluzioni sono diverse (chi consiglia di disattivare l'ip6, chi
si è trovato 4 configurazioni per la stessa ethernet).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe?