scheda audio via8233 e alsa

On  9 Jan 2005, 22:31, Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

> aggiungere un apt-src source al tuo sources.list
> e compilarlo con apt-build..credo che cosi funzioni.

Il problema si è risolto da solo. L'ultimo aggiornamento di
vorbis-tools (per AMD64) ha fra le dipendenze libflac6, che esiste in
Debian/Pure64, e non più libflac4.

(nota: a quanto vedo libflac6 non esiste in Sarge/i386)

Ora ho un altro problema con la scheda audio integrata nella
motherboard che, in buona sostanza, funziona solo con le applicazioni
configurate per alsa (il modulo è snd-via82xx) ma per il resto rimane
completamente muta. Non funzionano nè i suoni di sistema di gnome (uso
sawfish) né sento il bip della console(!). Ho ricontrollato i moduli
caricati ma sembra tutto a posto.

AMD64, kernel 2.6.9 (precompilato debian), scheda madre Asus K8V SE

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni