Re: VLC video e audio RISOLTO!!

On Sun, 09 Jan 2005 22:30:15 +0100, Fabio Nigi or one of his clones wrote:

> a dir la verità io uso mplayer per i video "strani"gli stream e gli
> encoding, xine per l uso "giornaliero".
>
> ho provato a installare vlc, giusto per provare..
> e mi sono sbattuto finchè non funzionava.
> le prestazioni non sono un gran che...alla fine resto coi miei
> programmi.

Sulla mia macchina (amd 2800+ barton/1GB ram) vlc il suo lavoro con dvd e
divx in maniera egregia.

> una domanda che vi sembrerà banale:
> per quanto ne so mplayer non viene incluso in debian a causa di alcuni
> dei  suoi codec che non sono gpl..
>
> visto che vlc apre a quanto leggo gli stessi formati perchè è incluso?

Credo che vlc utilizzi dei "workaround" per ottenere le stesse cose di
mplayer

> oltretutto perchè non viene fatta una versione castrata, essendo mplayer
> modulare, per debian?

Penso fosse in progetto (come ha già fatto suse), solo che questo manda
in bestia gli sviluppatori di mplayer

--
Using Pan: A newsreader for GNOME