Re: VLC video e audio RISOLTO!!

On Sun, 9 Jan 2005 19:38:54 +0100
Mattia Dongili <dongiliREM@OVEsupereva.it> wrote:

> tanto per polemizzare un po' (visto che qualcuno ha invocato dei flame
> tanto per movimentare la lista):
>
> quanto ci avresti messo invece installando mplayer?? :)

a dir la verità io uso mplayer per i video "strani"gli stream e gli
encoding, xine per l uso "giornaliero".

ho provato a installare vlc, giusto per provare..
e mi sono sbattuto finchè non funzionava.
le prestazioni non sono un gran che...alla fine resto coi miei
programmi.

una domanda che vi sembrerà banale:
per quanto ne so mplayer non viene incluso in debian a causa di alcuni
dei  suoi codec che non sono gpl..

visto che vlc apre a quanto leggo gli stessi formati perchè è incluso?

oltretutto perchè non viene fatta una versione castrata, essendo mplayer
modulare, per debian?

Fabio