Re: Gnome-volume-manager

On Fri, 7 Jan 2005 23:39:30 +0100
Gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:

> Forse è una domanda stupida, ma esiste un corrispettivo sotto altri
> WM? Ho provato ad usare Gnome (non mi piace molto, ma per provare
> qualcosa ogni tanto l'ho installato comunque), ed effettivamente sotto
> Gnome le cose funzionano come dovrebbero, inserisco la usbpen e dopo
> un attimo appare sul desktop l'icona con il nome della periferica (non
> ho ancora provato con la fotocamera, ma penso che il funzionamento sia
> identico.

il sistema non è poi cosi grafico come vedi
vengono usati un paio di demoni+il supporto del kernel+un fstab settato
a modino

quindi in realta non ha niente a che fare con X
solo che gnome lo integra veramente bene ;-)

> Con Wmaker (che uso sul portatile, per motivi di prestazione, visto
> che è un misero p1 266, che se la cava egregiamente con linux)
> funziona? con KDE esiste qualcosa di simile? (sulla macchina in cui ho
> provato con gnome, quando poi mi sposto su kde non avviene nulla)...

non so uso fluxbox e le periferiche me le monto a mano:
diciamo che anche se giovane sono della vecchia scuola ;-)

cmq le icone su wmaker non appaiono perche è un WM non un DesktopManager

ma se fai partire tutto il supporto e vai nella dir dove viene montato
il device dovresti trovarti il device montato.

> un altra domanda:
>  QUesto sistema funziona solo con le periferiche usb o anche con altri
>  tipi?

con tutti i tipi dai cd alle partizioni in nfs, diciamo a tutto
quello che puo andare nell fstab

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non