ascoltare file wav32

ciao a tutti,
per natale mi sono regalato un registratore portatile... usb digitale..

si monta come un dispositivo esterno usb senza problemi.

il problema è il file wav a 32 bit che xmms non me lo riproduce.. e non
mi da neanche msg di errore... non lo apre e basta.

ho provato anche con kabooble e noatun ma niente !!!

qualche idea ? come risolvo il problema ?

ps: sotto win me lo legge.. anche se si sente la voce metallica.. cosa
che se ascolto con le cuffie del registratore si sente benissimo.

spero di essere stato chiaro,
ciao a tutti e buon anno.

ff.