Re: Installazione Sarge

On Thu, Jan 06, 2005 at 01:46:32PM +0100, Davide Prina wrote:
[...]
> puoi:
> 1) modificare la configurazione del kernel indicando che vuoi che l'acpi
> sia attivo (il default =E8 di disattivarlo perch=E9 in alcuni casi da pro=
> blemi)

oddio! davvero? non mi sembra una bella idea rischiare di far bollire il
processore perche' in alcuni casi da' problemi.
Comunque guardando la configurazione del 2.6.8-2-686 acpi e' attivato
(y) a apm no (m).
Magari i problemi sono altri, eg: il bios e' pre-2000 (o 2001, non
ricordo il vecchio default dei bios blacklistati). Oppure effettivamente
acpi ha dei problemi :)
L'output di dmesg aiuterebbe (soprattutto le prime righe).

> 2) devi configurare il tuo bootloader indicando che vuoi attivare l'acpi.=
>
>     Se non ricordo male:
>     * con grub devi aggiungere acpi=3Don in fondo alla riga del kernel
>     * con lilo devi aggiungere una riga con acpi=3Don

Non so per grub, ma per lilo non funziona cosi'.
Bisogna utilizzare il parametro append="" ed al suo interno aggiungere
le opzioni per il kernel (questa impostazione funziona sia a livello
generale che per singolo kernel configurato)... hummm `man lilo.conf`? E
comunque prima di impostare le varie opzioni vale la pena provarle
al prompt di lilo (o del boot manager che si preferisce). Nel caso
dell'OP potrebbe provare acpi=force ma senza altre informazioni sono
tutte supposizioni che lasciano il tempo che trovano.

aloha
--
mattia
:wq!