Re: Installazione Sarge

Il giorno mer, 05-01-2005 alle 22:50 +0100, Vampir0 Ner0 ha scritto:
> Dopo un'installazione via rete di Sarge effettuata con successo devo
> risolvere alcuni problemi.
> 1) ACPI non spegne il pc, ho installato anche acpid ma non è cambiato
> niente. Uso kernel 2.6.8-1-386, ma neanche la knoppix col 2.6.9 non
> riesce a spegnerlo. Che si fa?

Dovresti provare spaciucare un po' con le opzioni dell'acpi e apic,
prova con queste:

#per l'acpi
acpi=noirq	noirq -- do not use ACPI for IRQ routing

#per l'apic
nolapic		[IA-32,APIC] Do not enable or use the local APIC.

Ce ne stanno anche altre (se hai i sorgenti del kernel le trovi in
Documentation/kernel-parameters.txt), ma a me queste hanno funzionato.

Potresti anche controllare che all'avvio l'acpi parta, ma da quello che
hai scritto penso di si. In caso contrario prova:

acpi=force

So anche che con gli atlon l'acpi da dei bei grattacapi.

Bye

--
sergio