Re: debsums. l'md5 di molti file non corrisponde

On Wed, Jan 05, 2005 at 12:22:06PM +0100, MaXeR wrote:
> [cut]

> capita anche a me...
> una domanda: usi il prelinking?
> perchè potrebbe essere la causa di questo tuo problema...
come dicevo sopra sì. ma pensavo riguardasse soltanto openoffice.
> cmq, sui server ti consiglio un ide, come aide!
2 desktop e 1 portatile. per ora non ho l'esigenza di un intrusion
detection e...nvironment?

> beh, potrebbe essere dovuta al modo di ricavare gli md5...
> mi spiego..se vengono ricavati dalla lista dei pacchetti disponibili, e questa
> viene aggiornata con un apt-get update, non coincideranno...
naturalmente aggiorno, installo e poi controllo con debsums.
> se viene ricavata in altro modo (mi viene in mente l'opzione -g,
> - --generate=[missing|all][,keep[,nocheck]]...) non so...
non lo uso proprio perchè ogni volta che faccio un upgrade di un
pacchetto senza md5 troverei una discrepanza e non saprei se attribuirla
a cause vari (tipo quelle di cui chiedo in questo post) o al fatto che
l'md5 era stato generato con debsums -g.

ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA