driver radeon

Ciao a tutti,

non riesco a far partire il mio xserver. Dopo lunga analisi e alcune email dalla lista sono giunto alla conclusione che il problema è il driver. La scheda audio è una ATI Radeon 9600. Il driver consigliato nell'HowTo è (per XFree86 4.x) il "radeon" con Chipset R300, ma con questo driver non mi funziona. 1. Qualcuno di voi ha avuto problemi con le ATI Radeon e sa darmi qualche consiglio? 2. Io so come si indica il driver nel file di configurazione di X11, ma non so dove sia indicato il Chipset, forse il problema è il chipset? 3. Quando ho installato woody, mi pare di avere visto che è stato installato XFree86 4.??, ma ora mi vengono tutti i dubbi del mondo: come faccio a scoprire la versione di XFree86?

Grazie in anticipo

Giorgio Raccanelli