Re: Supporto bridging in debian o config. di samba :)

Alle 23:05, lunedì 3 gennaio 2005, paolo ha scritto:
> Mi sono sempre chiesto: non esiste un modo per inoltrare il traffico
> broadcast tra due lan in vpn (senza usare le tap!)?
> Se esistesse, sarebbe una possibile soluzione
> al tuo problema?

Sarebbe non solo una soluzione, ma una manna dal cielo: mi eviterebbe di
dover reinstallare la vpn, ivi compresa la ricompilazione del kernel...
e lunedi` mattina dovrebbe andare tutto online...

> lavorando di iptables e route non si riesce a fare niente?

Attualmente il forwarding tra le 2 lan e` attivo, ma i pacchetti in
broadcast (quelli usati da windows per creare i workgroup - credo) pare
che non vengano inoltrati tra i 2 capi della vpn (come sarebbe anche
giusto, visto che si tratta di 2 subnet diverse). Sono pero` dubbioso
su questo punto: con komba2, come dicevo, vedevo sia i computer
presenti nella lan al di qua del firewall, che quelli nella lan di la`,
senza aver impostato nessun server wins... riavviato in windows xp
vedevo solo quelli al di qua della vpn. A questo punto mi sorge il
dubbio che possa essere <OT>un problema di configurazione di
windows</OT>, ma al riguardo sono troppo ignorante per capirlo... :|

Ciao e grazie mille degli spunti ;)
     ce

--
Cesare D'Amico - Key on pgp.mit.edu, ID 92802693
Sette volte cado, otto volte mi rialzo.