Re: MOLTO OT] Mia suocera

On Mon, 2005-01-03 at 22:45 +0100, paolo wrote:

> Non sono del tutto d'accordo... secondo me i SO del futuro punteranno
> a rendere trasparenti all'utente molti concetti e aspetti non banali
> di un calcolatore,
> della sua architettura hardware e software. Se ci pensi è giusto
> così... anche la segretaria
> "imbecille" (non che tutte lo siano!) deve poterlo usare!
> Se le distro Linux vogliono veramente soppiantare il "malefico mondo
> di zio Bill" devono
> puntare sulla diffusione e facilità d'uso del sistema!

Premetto che non sto parlando solo riferito allo sviluppo di linux, ma
allo sviluppo dei computer in generale.
Sono molto confuso su questo argomento... nel senso che si, è giusto che
tutti lo possano usare ed è molto bello che il sistema si avvicini
all'utente ignorante (nel vero significato della parola), ma cosi mi
sembra che si perda la natura stessa del concetto di computer come
macchina. Spero di sbagliarmi :)

> [...]
> facilitate
> da hardware (e.g usb) e software (i SO, ma anche le comuni applicazioni)
> sempre più idiot-friendly, per usare il tuo termine :)
>
> Penso che quello che tu abbia detto valga solo per gli addetti ai lavori.
> Solo chi deve far stare in piedi una macchina, una rete o un sistema in generale
> avrà il compito di leggere il manuale e capire il funzionamento delle
> cose. La segretaria
> (povere ste segretarie sempre chiamate in causa!) deve poter accendere una
> macchina e iniziare ad usarla col minimo sforzo possibile!

anche questo è vero... cmq imho capire un minimo come funziona un
computer non è difficile... anzi non riesco a capire come possa essere
non indispensabile!!

> Non mi sembravano duri! Piuttosto spero che tu comprenda che sto solo
> dicendo la mia...
> non sto scrivendo per il semplice gusto di dar vita a un flame!

Certo, sto solo cercando di fare chiarezza nei miei pensieri :)

grazie, ciao e buon anno nuovo! :)

--
-----
 Carli Samuele