Re: startx

Hello Ska,
On Mon, Jan 03, 2005 at 08:41:38PM +0100, ska wrote:
> Scusate
> per quale motivo secondo voi, facendo startx il il server x da utente
> normale non parte,ma da root si? Secondo me sono problemi di permessi
> ma non riesco a capire quali
> Consigli ?

Dorvrebbe esserci un file che controlla l'accesso al server x, il file in
questione, almeno nelle precedenti release alla woody, e':

			/etc/X11/Xserver

Osservardo il suo contenuto, si nota che non ci sono molte righe, dovrebbero
essercene almeno 2, come il seguente esempio preso dal mio /etc/X11/Xserver:

/usr/bin/X11/XF86_S3
Console

# La prima riga in questo file e' l'intero percoso del server X di default.
# La seconda linea mostra CHI e' autorizzato a eseguire il server X:

Ci sono tre possibilita'
RootOnly
Console
Anybody

Se come seconda riga hai RootOnly, chiaramente la devi sostituire con
Console .... naturalmente da root ..... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann