kernel 2.6.x e 2.4.x

ciao, sto per passare alla serie 2.6, vorrei chiedervi se e' possibile tenere
sulla stessa macchina un kernel 2.6 e un 2.4 e se si, come gestirli
autonomamente.. nei precedenti tentativi, quando avviavo con un 2.6 il
sistema cercava di caricare le impostazioni e i moduli della configurazione
del 2.4 dando ovviamente una sfilza di errori... come devo fare per rendere
distinte le due configurazioni?

una altra cosa che ho notato e ke non ho capito come evitare e' il caricamento
di tutti i moduli che avevo scelto: tutto cio' che era stato  messo come
modulo veniva caricato sempre... come gestisco il caricamento dei moduli?
modconf continuera' a funzionare anche con il 2.6?

Vi ringrazio anticipatamente!