Re: Debian GNU/Linux 3.0 updated (r4)

wittgen105 wrote:
> Questa mattina sono stati rilasciati gli aggiornamenti per la debian wo=
ody. Si pu=F2 dire che abbiamo iniziato bene il 2005. Spero che l'anno nu=
ovo porti fortuna anche alla Sarge che non sebra migliorare (http://bugs.=
debian.org/release-critical/) :-(

io non conosco molto bene la gestione dei bug, ma da quel poco che ho=20
visto posso dire che vi sono bug aperti da mesi/anni, ma sono aperti=20
perch=E9 uno l'ha segnalato, ma nessuno =E8 riuscito a verificare o=20
riprodurre l'errore per esempio questo:=20
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=3D192374
Segnalazioni come questi in altri progetti vengono chiusi dopo un mese=20
che nessuno segnala pi=F9 il problema.

Poi ci sono pi=F9 segnalazioni di bug che in realt=E0 si riferiscono ad u=
no=20
stesso malfunzionamento interpretato in modo diverso.

Poi bisogna tenere conto che in Debian vi sono una marea di pacchetti.

Io ho indagato un po' sui bug che affliggono apt-build e ne ho capito un =

po' i problemi gi=E0 rilevati, ma ne ho scoperti anche altri, solo che no=
n=20
trovo il tempo di trovare una soluzione funzionante sempre e postare la=20
patch, anche perch=E9 i problemi non sono relativi tutti ad apt-build, ma=
=20
anche a apt-cache e alla costruzione dei .deb di alcuni pacchetti che si =

vuole compilare.

Ciao
Davide