Re: apt-build che va e non va!

> ciao!
> perchè non hai risposto in lista?
Ops, svista!

> comunque...per i caratteri speciali...lo escludo...
> ti mancano un po'ì di deb-src...anche perchè, se non hai indicato diversamente
> nelle preferenze di apt (/etc/apt/preferences), viene scaricata la versione
> più recente, e quindi la scarica dal repository unstable e non testing..
Ho notato che scarica sempre la più recente... però di deb-src ho
specificato solo
un indirizzo per testing quindi i sorgenti dovrebbero essere presi dal
pool della testing, o sbaglio?

> quindi dovrebbe diventare:
> deb http://ftp2.it.debian.org/debian/ sid main non-free contrib
> deb-src http://ftp2.it.debian.org/debian/ sid main non-free contrib
> deb http://non-us.debian.org/debian-non-US sid/non-US main contrib non-free
> deb-src http://non-us.debian.org/debian-non-US sid/non-US main contrib
> non-free
>
> così è il mio...
>
> da quanto ho capito, se non trova il pacchetto dei sorgenti, non riesce a
> ricavare la varsione (ecco perchè c'è solo wget-)...
Adesso è chiaro. Certo sarebbe utile comunicare agli
sviluppatori/mantainers che il
messaggio stampato è ambiguo, cosi futuri babbei come me non cadrebbero
nello stesso errore!!!
Io inizialmente ho letto il messaggio "E: Impossibile trovare un
pacchetto sorgente per wget", ma pensavo fosse dovuto al fatto che non
riusciva ad entrare nella directory e per lui era come se i sorgenti
non fossero satti tirati giu! Pensandoci bene questa stampa d'errore
compare prima di quella forviante relativa alla directory
irraggiungibile... potevo arrivarci!

> provvedo ad inoltrare la risposta anche il lista!
Grazie