apt-build che va e non va!

CIao, il mese scorso qualcuno in lista che voleva 'apt-build'are ogle aveva
fatto notare un bug (già noto all'epoca, se non sbaglio) per cui
apt-build quando cerca di entrare in una directory il cui nome contiene
un carattere speciale (tra questi caratteri c'è il '-' che è contenuto in
moltissimi pacchetti!!!!) fallisce.
Un paio di giorni fa ho provato a compilare e installare qualcosa di semplice
come 'wget' e l'errore è stato appunto il seguente. In pratica lui
cerca di entare in una directory il cui nome è trocato:
----
Can't chdir(wget-): No such file or directory at (eval 1) line 3
        main::__ANON__('wget-') called at /usr/bin/apt-build line 280
        main::build('wget', 1.9.1, -8) called at /usr/bin/apt-build line 436
        main::install called at /usr/bin/apt-build line 82
----
Ieri discutevo con una persona della lista ed è venuto fuori che
lui riesce tranquillamente a installarsi wget con apt-build. Allora ho
confrontato
la mia versione con la sua: entrambi abbiamo la 0.9.9! Da notare anche
la versione di wget che cercavo di installare era la stessa che lui
aveva installato con successo.
Apt-build, ho dato un occhio, è scritto in perl, linguaggio a me per
ora sconosciuto
(e quando mai troverò il tempo di buttarmici sopra!?). Non sono quindi
in grado di trovare l'errore e corrergermelo. Nella discussione che
era nata il mese scorso qualcuno parlava di andare a cambiare  a mano
il valore della variabile con quello del pacchetto da
compile/installare; onestamente questa soluzione non mi piace!

Arrivo al punto:
- Qualcuno sa spiegare o ipotizzare il motivo per cui a me non funzia
e a quell'altro paraculato :) della lista si?
- Qualcuno sa se esiste una versione post alla 0.9.9 di apt-build
senza quel bug? (a me non risulta!)
- Qualcuno è riuscito o a trovato in giro come modificare quel codice
perl per farlo andare!?

       Grazie a tutti (anche gli amanti del RTFM e 'esiste Google!').

                Paolo