Re: exim da inetd...

Il lun, 2004-05-24 alle 10:20, Marco Gaiarin ha scritto:

> ...credi che possa essere considerato un bug? Magari intanto provo
> semplicemente a sentire il mantainer...

IMHO, la questione non e' eccessivamente lineare. Come prima cosa,
bisognerebbe sapere quale dovrebbe essere il comportamento di
update-inetd in tale situazione, e non fatico a credere che possano
esistere diverse opinioni tutte supportate da ragioni piu' che valide.
La mia idea e' che non siano necessari piu' di tre possibili stati: non
commentato, commentato e non modificabile da update-inetd (#\s*),
commentato e modificabile da update-inetd (#[^\s]+). Ma questa e' solo
una mia idea, per giunta piuttosto superficiale e non avvalorata da una
seria casistica. Tempo fa cercai qualche discussione in merito in
debian-developers, ma i risultati furono puttosto deludenti.
Di contro, piuttosto di recente, mi pare in seguito all'ingresso di
inetutils-inetd, mi sembra di ricordare una "dichiarazione d'intenti" a
rivedere netbase et similia dopo il rilascio di sarge.

Detto questo, io sarei piu' propenso a considerarlo (forse) un bug della
pagina man:

--add [...]
      If  you  are trying to add an entry which already exists update‐
      inetd won’t add the entry. For uncommented entries  it  will  do
      nothing  and  for entries that are commented out by the comment‐
      chars (see option --comment-chars ) it will enable the  existing
      entry.  If  you  want to completely replace an entry just remove
      the entry with the --remove option first.
      [...]

In altre parole, il caso in questione non viene considerato, mentre la
prima frase riportata puo' essere ambigua.

Ciao,
Gian Piero.