Re: exim da inetd...

Mandi! Gian Piero Carrubba
  In chel dí si favelave...

GPC> if [ -x /usr/sbin/update-inetd ]; then
GPC> update-inetd --group MAIL --comment-chars \#disabled\# --add \
GPC> "smtp          stream  tcp     nowait  mail    /usr/sbin/exim exim -bs"
GPC> fi

Questo l'avevo visto, ma questo dovrebbe (da man update-inetd):

+ aggiungere la riga in questione, commentata, se non esiste, o
+ abilitarla se è presente e commentata con #disabled#

il problema è che la riga in questione o non c'è, o è commentata con lo
standard #off#.

La cosa ancora più strana è che in quelche installazione non viene
abilitata ed exim riparte correttamente come demone standalone...

GPC> Ad ogni modo update-inetd --comment-chars \# --disable smtp *deve*
GPC> funzionare. Se cosi' non e', probabilmente hai altre istanze di smtp in
GPC> inetd.conf.

...non ho problemi a disabilitare smtpd, non è questo il punto: il
punto è che in certe macchine la reinstallazione di exim (per un
security update ad esempio) funziona perfetamente, in altre funziona ma
abilita exim in inetd.

--
  Voi avevate voci potenti, lingue allenate a battere il tamburo
  voi avevate voci potenti, adatte per il vaffanculo	(F. De Andre`)