Re: firewall e DNS

> Il mio problema e': per il dns cosa imposto sulle macchine della rete
> locale? devo abilitare qualche servizio sulla macchina firewall?
effettivamente o installi un server dns sul tuo firewall, oppure devi
impostare il /etc/resolv.conf (se hai macchine linux) di tutti i client
con gli ip del dns primario e secondario... che potrebbe anche essere un
po' una rottura, ma sicuramente + veloce che configurare un dns interno...

x il fw, se hai bisogno del supporto dns, o posti il suo script, oppure
cosi' a naso non si puo' dire cosa devi fare oppure no, magari hai gia'
fatto tutto e non lo sai... :)
se per esempio hai abilitato tutto il traffico dalla tua lan verso
l'esterno, allora sei apposto, se invece hai aperto dalla lan verso
l'esterno solo determinate porte, allora, mi pare se non erro, che devi
anche aprire la 53 udp per far funzionare le richieste dns...

.enjoy.
legolas

"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)