Re: Monitoraggio di una casella di posta

On 5 May 2004 at 10:06, Giuseppe Ciuni wrote:

> Salve a tutti
>
> Vorrei sapere come posso monitorare una casella di posta ovvero
> controllare tutto il traffico da e verso questa casella.
>
> Esistono prodottini che fanno questo mestiere? bisogna configurare
> qualcosa di particolare?
>

> Giuseppe

Ciao,

Per pensare di rispondere alla domanda bisogna sapere:
l'SMTP di chi usa quella casella lo gestisci tu ? in caso contrario scordati di vedere la
posta inviata in quanto non transita per i tuoi server.
Nel caso della posta in arrivo, che formato di casella postale usi, stile sendmail classico
(un file monolitico contenente tutte le email in arrivo) o tipo qmail mailbox con ogni
email separata ?

Ad ogni modo basta che ti copi regolarmente il contenuto della cartella di posta con un
job in cron in un'altra cartella a scadenza breve.

saluti,

Alessandro "Formichiere" Bagaglia
Econet S.r.l.
Debian User