Re: Esperienza con Morphix

On Wed, 05 May 2004 23:46:19 +0200, gandu <radio@frequenze.it> wrote:

Ciao, oggi ho installato Morphix su una macchina cosi':

Mi rispondo da solo. Dopo averla installata ho modificato il source list lasciando solo il repository di debian testing... forse ho sbagliato perche' forse alcuni pacchetti sono di unstable.

Cmq. Ha scaricato circa 350MB di roba, una decina di errori, ma niente di grave. Alla fine pero' avevo qualche problema con X, cosi' ho rimosso Gnome e tutte le librerie obsolete, in piu' tutti i deborphan che a quel punto erano una cinquantina e piu'. Ho pulito un po' il sistema con dselect e da 2.5GB sono passato ad uno spazio disco di 1.3GB (con ICEWM).

Contrariamente a Knoppix pero' non mi ha dato nessun errore di dipendenze. Sono sw che non volevo. Se si prende subito la via giusta, cioe' quella di rimuovere i sw non voluto e poi aggiornare, in meno di un'oretta si ha una bella debian funzionante.

L'unica cosa strana e' questa: durante l'installazione ho creato 3 partizioni:

hda1 swap
hda2 Linux
hda3 Linux

Ora, non riesco a vedere hda3... questo il risultato di ~# df -h

Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/hda2             8.7G  1.3G  7.0G  16% /
tmpfs                 125M     0  125M   0% /dev/shm

questo e' ~# fdisk -l

Disk /dev/hda: 20.4 GB, 20491075584 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 2491 cylinders
Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes

   Device Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/hda1               1          31      248976   82  Linux swap
/dev/hda2            1344        2491     9221310   83  Linux
/dev/hda3   *          32        1343    10538640   83  Linux

Partition table entries are not in disk order

COME cacchio la recupero hda3??? Ho anche provato a montarla ma niente, dice: special device /mnt/hda3/ does not exist.

Vabbe... speriamo.

--

, , / \ ((__-^^-,-^^-__)) http://www.frequenze.it `-_---' `---_-' `--|o` 'o|--' Debian Sarge kernel 2.4.22 \ ` / Notebook Asus A2520 CPU 2.4Ghz RAM 512MB ): :( :o_o: "-"