Esperienza con Morphix

Ciao, oggi ho installato Morphix su una macchina cosi':

PIII 800 Mhz
256 MB ram
HD 20GB
Scheda video Matrox G450
Scheda audio integrata
Masterizzatore
Lettore Cd-rom

L'installazione e' durata circa un'ora (un po' meno), configurazioni incluse. Ha riconosciuto tutto l'hardware, ancora non so se masterizza.

Ho digitato
~# route add default gw 192.168.0.1

e ho condiviso la rete con l'altra Linux Box. E' velocissimo, a tratti molto piu' veloce del notebook (sara' la scheda video??).

Ora ci mettera' un paio d'ore a scaricare tutti i pacchetti aggiornati dal repository di debian... voglio vedere se riesco a farla diventare una Debian "pulita" piu' facilmente che con Knoppix.

A parte quest'ultimo punto mi pare un'ottima soluzione per diffondere Debian, anche perche' la procedura d'installazione sull'harddisk e' molto semplice.

--