Couldn't set tty to PPP discipline...

Ciao a tutti, sto cercando ormai da anni di far funzionare la mia adsl sotto debian ma ogni volta trovo qualche nuovo intoppo. Il mio è un modem ethernet ericsonn hm200dp e l'adsl ce l'ho con tin.it e sto cercando di usare pppoe.
Tuttavia una volta configurato con pppoeconf e lanciato con pon dsl-provider, impostato ip, dns etc con linuxconf, provo ad aprire un browser e mi dice unknown host. Inoltre con plog ottengo il seguente messaggio:
solaria pppd[560]: Couldn't set tty to PPP discipline: Invalid argument
Aggiungo che ho dovuto ricompilare nel kernel ppp, perchè senza, al momento del lancio di pon ... mi diceva "this kernel lacks ppp support bla bla bla...". Ora non lo dice più ma ho questo nuovo messaggio.
Qualcuno di voi sà dirmi se questa connessione "s'adda fare"?.
Ciao Roberto