Re: esportare x

On Fri, Apr 09, 2004 at 11:54:35AM -0000, veidt68@interfree.it wrote:

> Ho una piccola rete interna composta da un desktop pentium III
> e da un notebook pentium II.
> I due computer si vedono bene con ssh.
> Mi piacerebbe per? potermi collegare con ssh dal notebook al desktop
> e attivare X.
> Ho debian sid su entrambi
> Mi date un link per capire come fare?
>
> Grazie e ciao
>
> Giovanni

Ciao Giovanni!
non è che hai una firma un po' lunga? ;)

Ho bisogno di capire meglio cosa vuoi fare.

Se vuoi collegarti su A, lanciare X, ssh su B, lanciare su B
l'applicativo foobar e ricevere l'output su X di A allora devi attivare
l'X forwarding di ssh ( grep X11 /etc/ssh/* )

Se dalla macchina A vuoi direttamente collegarti graficamente a B puoi
usare gdm e attivare su entrambe le macchine XDMCP.

Spero di essere stato d'aiuto,
WW.
--
\  /\  /