Re: gdm e halt

[Il 06/04/2004, alle 12:31] => Marco Nenciarini scrive:

> Ciao Franco, quanto tempo che non ci si sentiva :P

 we :))

> Il problema e' che di default GDM imposta l'opzione Secure System Menu
> a on, quindi basta lanciare gdmsetup da root e nella schermata
> Security disattivare quella opzione.

 forse non mi sono spiegato: io VOGLIO che l'utente possa spegnere la
 macchina. e vorrei che potesse farlo da gdm, una volta uscito dal suo
 desktop manager.

 ció é avvenuto senza problemi fino a gdm 2.4.1-6 (che ho recuperato da
 snapshot.debian.net).
 da allora in poi (da gdm 2.4.1-7 fino alla 2.4.4), quando dal menú
 system l'utente cerca di spegnere la macchina, gli viene chiesta la
 passwd di root.

 temo che abbia a che fare con /etc/pam.d/, dove si trovano i fle gdm e
 gdm-autologin, ma non sono per nulla sicuro.

> Ciao

 ciao,

--
Franco
"la guerra rimane / nel buco di un millennio speso a riparare ogni