scaricare aggiornamenti da un altro pc

Salve a tutti,
non riesco bene a capire una cosa: ogni tanto sento che ci sono persone
che scaricano gli aggiornamenti di debian da un pc con adsl e poi
installano questi pacchetti sul proprio pc.
Per fare questo io procedo nel seguente modo:
mi scrivo tutti i nomi dei pacchetti che devo aggiornare e poi quando
vado sull'altro computer li scarico uno ad uno facendo una ricerca dal
sito debian. Ovviamente questo procedimento può andar bene se i
pacchetti sono pochi, ma se sono tanti come nel mio caso poichè ho
installato sulla mia macchina una woody 3.0r0 che voglio aggiornare con
una 3.0r2 c'è un metodo che consente di automatizzare questa procedura?

Grazie per l'attenzione

Tanti saluti a tutti.