Re: Crash inspiegabili di XFree in SID

Alle 14:44, sabato 3 aprile 2004, Mattia Dongili ha scritto:

> metti su ssh e *dall'altro PC* ti colleghi e cominci a guardare log,
> stato dei processi di X, etc. Quando hai finito puoi far ripartire X
> senza resettare il PC.

Ok questa e` una soluzione ma e` molto laboriosa per due motivi:
1) Il secondo pc (quello vecchio) non e` sempre acceso, anzi, quasi mai.
2) Non tengo la tastiera e il monitor attaccati al secondo pc per motivi di
spazio, perche` non mi servono visto che di solito lo controllo via ssh dal
nuovo. Quindi dovrei staccare il monitor e la tastiera ogni volta che X si
pianta, ed e` molto spesso.

Resterebbe comunque il problema del crash. Cavolo.. dei crash cosi` frequenti
e improvvisi non li fa neanche windows 98! C'e` un modo per scoprire la causa
di questo bug? C'e` una combinazione di tasti stile sysrq che mi può far
andare in tty0 bypassando X (visto che CTRL-ALT-F1 non funziona)? Questo
problema potrebbe essere legato ad un bug dei driver nVidia, che non hanno
buona familiarità con i kernel 2.6? Infatti sul pc nuovo non ho mai usato un
2.4 tranne il 2.4.18 della woody dal quale sono partito per l'installazione,
su cui comunque non avevo mai installato X prima della compilazione del
2.6.0.

Qualche idea??

Ciao.