Re: samba

grazie per avermi risposto

ho provato a fare come mi hai detto,configurando il fisso:
Se hai installato cups sia sul fisso che sul portatile non ti serve
samba! Devi configurare il fisso per stare in ascolto anche nella rete
privata (normalmente sta in ascolto solo su localhost) e per
condividere, sempre sulla rete locale, le stampanti (RTFM).
A questo punto il portatile dovrebbe vedere "magiacamente" la stampante
senza nessuna configurazione.
ma credo di aver fatto peggio.
configurando il fisso sono riuscito a vedere la stampante che era configurata sul portatile, ma a me serve il contrario.
inoltre prima ero riuscito a configurare la stampante e a stamparci (sempre fisso), ora se mi collego a localhost:631 mi dice che la risorsa non è raggiungibile da questo server. lo stesso problema è già stato affrontato nel forum (Cups: localhost:631 not found)
, ma non è stato del tutto risolto. io infatti se mi collego a localhost:631/admin riesco a raggiungere la pagina, ma questa nonviene visualizzata correttamente e ho dei problemi se provo ad amministrare le stampanti.
ho provato a disinstallare cupsys e a rinstallarlo ma niente.

ciao