[OT] Scheda madre con chipset SIS748

Per cominciare mi scuso con la lista per l'OT, vi assicuro di aver passato parecchie ore a cercare informazioni su internet ma quelle che ho trovato sono frammentarie e poco chiare. In sostanza devo acquistare una scheda madre per Athlon XP e ho cercato info sulla compatibilità di vari modelli con Linux, alla fine mi sarei orientato verso una ASROCK K7S8XE con chipset SIS748 ma tutto quello che sono riuscito a trovare in rete riguarda sembra un problema con il chip audio integrato. Mi preoccupano molto invece eventuali problemi su DMA ecc sui quali non sono riuscito a trovare nulla (beh, forse qualcosa in una pagina in tedesco). Qualcuno ha esperienza con Linux ed il suddetto chip? Avete qualche altra scheda da consigliare compatibile con Linux (quello che ho controllato io sembrano avere tutte gravi problemi con il controller IDE)?
Grazie mille per l'attenzione e le eventuali risposte.

Andrea.