Re: Problemi con kernel 2.6.1 (si pianta X)

On Sat, 20 Mar 2004 13:44:41 -0500
"Davide Galassi" <thetoaster@inorbit.com> wrote:

> Non riesco propri a risolvere questo dannato problema.......
> Ho configurato e compilato il kernel linux-2.6.1 (ma il problema me lo
> dava anche il 2.6.0), avvio X (kde o gnome) e dopo un pò il tutto si
> blocca; non risponde più nulla e mi tocca resettare da tasto. Il
> problema dipende sicuramente dal kernel infatti con 2.22 tutto filava
> liscio, ma, visto che il blocco non avviene in circostanze precise ma
> casualmente (dopo 20 minuti di lavoro o dopo un minuto) non so proprio
> dove mettere le mani. Chiunque sappia consigliarmi una potenziale
> [...]

Una volta avevo un problema simile ed era dovuto alla coppia acpi/apic
che non andavano d' accordo...
A me succedeva anche in console, quindi magari è differente.

Cmq potresti provare a:

1. Disabilitare apic nel bios (e eventualmente anche acpi per provare)

2. Disabilitare (se ce l'hai) il supporto apic nel kernel e provare a
farlo partire con pci=noacpi o addirittura con acpi=off

3. Usare un kernel più recente, tipo il 2.6.3

Saluti