RE: Ricompilare debian: prima parte

>Che script automatici utilizzi ???
Me li sono scritti io: sto tentando di renderli il piu' flessibili
possibile, in modo tale da adattarsi alle varie ISO di debian che ho.

>secondo me, analizzando un pò di statistiche che ho visto in giro,
>la ricompilazione di tutta la debian è solo tempo perso...
>al massimo ti ricompili i pacchetti usati di più ..
>es. su un server  apache-samba-mysql-php penso che siano le cose che
>ricompilate abbiano un incremento sensibile di prestazioni ..
Si, l'ho sentito dire anche io: ovvio che se uso "more" riconpilato
386 o P4, poco cambia: altro discorso se ricompilo KDE, lame, X11,
gimp, etc.
Quello che vogli fare e' un meccanismo, il piu' automatico possibile,
tale per cui io gli dico quale e' la cpu-destinazione, e poi mi ritrovo
i primi "n" cd ricompilati ottimizzati.
Potrei limitarmi ai soli pacchetti "pesanti" tipo mozilla, kde, libc6,
etc, ma visto che ci sono, preferisco fare tutto il cd in automatico,
se riesco.

Oh, sono ancora all'inizio, per cui devo finire la ricompilazione almeno
del primo cd, creare il cd, installarlo e vedere che vada tutto bene.
Poi, sullo stesso pc, dovrei fare una installazione "base" e una
cpu-ottimizzata, fare dei test prestazionali e pubblicare il tutto.
La strada e' ancora lunga, eh!.

>mi ricordo di aver letto anche un confronto tra una debian installata
>con i pacchetti ufficiali e una gentoo ricompilata.... era più veloce
>la debian ! se lo ritrovo lo posto..
Se era quello in cui compava debian/mdk/gentoo, l'ho visto.

>Ciao, ff
Ciao,
Roberto

This communication is intended solely for the use of the addressee and may
contain information that is legally privileged, confidential or exempt from
disclosure.  If you are not the intended recipient, please note that any
dissemination, distribution, or copying of this communication is strictly
prohibited.  Anyone who receives this message in error should notify the
sender immediately and delete it from his or her computer.