Libri o documenti su Debian

Dal momento che vorrei evitare per quanto possibile di stressare tutta la ML con i miei problemi... vorrei sapere quali libri mi consigliereste di leggere per imparare ad usare Debian. Se poi ci fosse del materiale su Internet...andrebbe anche bene lo stesso....

Ad esempio vorrei sapere come far riconoscere il mio modem ethernet alla mia Woody... o come cambiare la risoluzione dello schermo ora che, grazie ai vostri saggi consigli, sono riuscito ad avere anche X funzionante... :)

Grazie in anticipo
Andrea